Crescent e Piazza della Libertà Architettura moderna Via Alfonso Alvarez, Salerno, SA, ItaliaTutti
AIL
Insieme verso nuovi traguardi! X edizione – 04.10.2026
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi, Mieloma) Salerno ODV – “Marco Tulimieri” si è costituita il 28 maggio 1998 ed è una delle 83 sezioni provinciali autonome dell’AIL nazionale. Grazie al lavoro di circa 600 volontari e di 90 comitati operanti in tutta la provincia di Salerno, AIL Salerno raccoglie e gestisce i fondi per potenziare i centri di ematologia dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno e dell’U.O.C. Ematologia dell’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, in modo da garantire ai pazienti la vicinanza fisica di un Polo Ematologico Specializzato. L’AIL Nazionale organizza diverse attività che possano contribuire ad un recupero psico-sociale dei pazienti, promuovendo attività outdoor come la “Fitwalking for AIL”.
La “Fitwalking for AIL” è una camminata solidale nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e che, alla sua decima edizione, continua a rappresentare un momento di solidarietà e sensibilizzazione sui temi legati alle patologie ematologiche. Un evento per camminare insieme verso nuovi traguardi e sostenere i progetti di ricerca e assistenza ai pazienti ematologici. In occasione della decima edizione la sezione AIL Salerno parteciperà alla “Fitwalking for AIL” che si terrà domenica 04 ottobre 2026, in contemporanea in diverse città italiane, che coinvolgeranno famiglie, volontari, pazienti e caregiver.
Il percorso è di circa 4 km e prevede le seguenti tappe: partenza da Piazza della Libertà, proseguimento verso Stazione marittima, direzione Villa Comunale – Centro Storico passando per la Chiesa dell’Annunziata, procedendo per via Mercanti fino a Piazza Portanova, lungo Corso Vittorio Emanuele, poi discesa su via Dei Principati, Lungomare e si ritorna in piazza della Libertà.
Durante il percorso, gli istruttori dell’A.S.D. Fitwalking Salerno daranno indicazioni ai partecipanti circa le tecniche del passo della camminata.

09:00:00
A pagamento
10€
Tutti
Non ci sono notizie per questo evento