Manifestazioni

37° COPPA PRIMAVELA

  • pinwhite

    Lungomare Trieste

  • calendar

    Dal 28/08/2022 al 04/09/2022

  • Orario

    orario:

  • Durata

  • Costo

  • Organizzatore

    Organizzatore: Federazione Italia Vela

Sito web
Manifestazioni head

L'evento

Campionati nazionali giovanili classi in singolo

Salerno Capitale della Vela
I campionati italiani giovanili dal 28 agosto al 4 settembre

Salerno capitale italiana della Vela. Accadrà tra il 28 agosto e il 4 settembre 2022 quando mille atleti suddivisi in cinque classi (Optmist, Open Skiff, ILCA, Tavole Techno 293 e Tavole IQ Foil) incroceranno dinanzi la spiaggia di Santa Teresa e il Porto Turistico Masuccio Salernitano nella "Coppa Primavela", la grande festa dei giovanissimi alle loro prime esperienze agonistiche (9-12 anni) e nei “Campionati italiani giovanili classi in singolo" che coinvolgeranno velisti e veliste dagli 11 ai 18 anni (www.giovanilisalerno2022.it)
Il lungomare di Salerno ospiterà la festa della vela giovanile, un appuntamento che, con gli anni, è diventato il più importante evento del calendario velico nazionale per numeri di iscritti, indotto generato e visibilità. Dai giovanissimi nella Coppa Primavelagiunta alla 37°edizione, fino alla Coppa Cadetti e a quella del Presidente FIV: tante medaglie olimpiche hanno incominciato da qui. Quattro classi veliche e oltre 1.000 giovani velisti per una festa all’insegna dei valori fondanti dello sport e del rispetto del mare. L'evento è l’appuntamento agonistico più importante del calendario nazionale della federazione Italiana Vela dedicato ai giovani.

L’EVENTO - I Campionati italiani giovanili sono programmati in due distinte manifestazioni che si terranno dal 28 al 30 agosto e dall’1 al 4 settembre 2022. La prima parte della manifestazione prende il nome di Coppa Primavela, Coppa Presidente, Coppa Cadetti e Campionato italiano O’pen Skiff, e raggruppa gli atleti delle fasce d’età 9-17 anni (Optimist, O’pen Skiff e Techno 293) mentre la seconda parte caratterizzata dai Campionati italiani giovanili in singolo è dedicata agli atleti della fascia d’età 12-19 anni (Optimist, ILCA, Techno 293 e IQ Foil)


IL VILLAGGIO – Sorgerà nell’area della spiaggia di Santa Teresa dove sarà concentrato sia il villaggio sportivo sia la segreteria organizzativa; nella seconda fase gli spazi di Santa Teresa saranno integrati con le aree del porto turistico Masuccio salernitano. All’interno del villaggio previsti gli stand degli sponsor nell’area pedonale antistante il Teatro Pasolini. L’area di Santa Teresa, con l’arenile ed i percorsi pedonali retrostanti, rappresenta la migliore soluzione possibile in termini di spazi funzionali all’accoglienza degli atleti e del personale tecnico: una soluzione progettuale che rende l’evento sportivo aperto alla Città e fruibile dal pubblico reso possibile grazie al supporto fornito dall’Amministrazione comunale.

Mappa

Loading ...

Potrebbe interessarti anche

Festival delle Colline Mediterranee
rassegnerassegne

Festival delle Colline Mediterranee

  • pinTenuta dei Normanni, Giovi Bottiglieri
  • pinDal 06/07/2022 al 31/08/2022
Hoops Party
manifestazionimanifestazioni

Hoops Party

  • pinPiazza della Concordia, Salerno
  • pinDal 03/08/2022 al 07/08/2022
Arena Arbostella
rassegnerassegne

Arena Arbostella

  • pinParco Arbostella
  • pinDal 05/08/2022 al 11/09/2022

Newsletter

Iscriviti
Iscriviti

La newsletter di Salerno Cultura contiene informazioni e segnalazioni su eventi, attività e iniziative organizzate o sostenute dal Comune.