Àccéntî Festival

Costo: 8,00€

Sito web Biglietti
Musica head

Promossa e ideata dal Circolo Arci Marea, Associazione Daltrocanto, Associazione Culturale Saltinballi - Gruppo Musicale Sette Bocche e Associazione Culturale Musicale Luma Studio la prima edizione della rassegna Àccéntî Festival nasce con l’intento di mettere insieme le differenti voci artistico-musicali della nostra città.

L’idea del festival cammina sul doppio binario dell’oralità intrinseca delle produzioni musicali cantautoriali e del legame con il territorio. Saranno gli accenti il filo conduttore di questa rassegna di musica, linguaggi, ritmo e territorialità. Gli accenti ritmici sono quelli capaci di dare corpo ed intensità a qualsiasi giro di note, gli accenti linguistici sono quelli che ci permettono di riconoscere le nostre radici territoriali all’interno del linguaggio comune, gli accenti nella parola scritta, infine, sono capaci di modificare il senso di ogni cosa soltanto spostandosi un po’.

Ad alternarsi sul palco saranno la travolgente energia delle Sette Bocche, il suono antico che si fa attuale della Compagnia Daltrocanto, il magico circo musicale di Roberto Billi con il Funambolo e l'Equilibrista, e per finire Alberto Bertoli che con la sua verve rock e le sue canzoni tiene aperta la bottega di famiglia avviata da suo padre Pierangelo.