Tra palco e luna
Vi presentiamo il programma ufficiale della XXXVII edizione della rassegna estiva “Barbuti Salerno Festival” che si terrà a Salerno in Largo Barbuti dal 1 agosto al 9 settembre.
Lo slogan di quest'anno è “Tra palco e luna” e si caratterizza per la presenza di tantissimi appuntamenti ed eventi collaterali tra teatro, cinema, danza e performance artistiche.
Alcune specifiche iniziative incluse nel cartellone del Festival sono la Notte dei Barbuti curata da Brunella Caputo, la terza edizione di "Foglie di teatro" curata da Andrea Carraro, la mini rassegna di film d'autore di Peppe D'Antonio e gli appuntamenti di "Danza sotto le stelle" curati da Antonella Iannone. Chiude la rassegna come da tradizione, Edoardo Scotti con il suo "Salerno Day". Tra gli ospiti, vi anticipiamo la presenza della bravissima attrice Anna Rita Vitolo e gli appuntamenti con il nostro amico Peppe Barra e Daniele Sepe. Una novità sono le installazioni artistiche di Federica D'Ambrosio e la consegna del "Premio Peppe Natella" all'attore, regista teatrale e doppiatore di fama internazionale Massimo Venturiello.
Tra i tanti appuntamenti c'è anche uno spettacolo dedicato in memoria di Chiara Pepe .
Da non perdere l'appuntamento con la presentazione del libro curato da Brunella Caputo "Le notti dei Barbuti, il teatro dei sogni", un'antologia di testi e racconti immaginari ambientati nel luogo magico del teatro dei Barbuti, scritti a più mani , accompagnati da immagini fotografiche di repertorio e contemporanee. Appuntamento per il 25 luglio alle ore 21.