Rassegne

Comicissima tragedia

  • pinwhite

    via Quintino Di Vona, Salerno

  • calendar

    Dal 22/08/2020 al 23/08/2020

  • Orario

    orario: 21:00

  • Durata

  • Costo

    Costo: 10€

  • Organizzatore

Rassegne head

L'evento

La Compagnia Italiana” composta da attori italiani.
In scena, una delle più belle tragedie italiane, di Silvio Pellico.

Teatro strapieno, gente venuta ad assistere allo spettacolo anche dall’estero. Insomma è il preludio ad una grande serata teatrale…se non fosse per la gelosia, in amore, tra gli attori della compagnia italiana, che sfocia in una lite furiosa e mette in fuga l’intera compagnia.
Ma il pubblico vuole la tragedia e il direttore del teatro per non dover rimborsare il biglietto, decide di mettere in scena la tragedia con l’aiuto dei guitti della compagnia popolare composta da analfabeti, muratori e prime donne isteriche…

Farsa nata da un gioco teatrale messo in scena dalla famiglia Petito, sanza copione, spettacolo basato interamente sull’improvvisazione degli attori che si divertono a far divertire il pubblico e i colleghi in scena con mille lazzi e fuori copioni ad uno spettacolo dalla durata incalcolabile (se il pubblico ride, gli attori possono improvvisare anche 4 ore)

Da Petito a Scarpetta, dai fratelli Gallo fino a “Noi” ognuno improvvisa più che può, rendendo questo Spettacolo sempre nuovo e sempre divertente da circa 150 anni.
 

Mappa

Loading ...

Newsletter

Iscriviti
Iscriviti

La newsletter di Salerno Cultura contiene informazioni e segnalazioni su eventi, attività e iniziative organizzate o sostenute dal Comune.