• Linea d'Ombra Festival | Terza giornata

orario: 15:00

Costo: 0€

La cultura digitale

Culture economiche e culture audiovisive digitali. Tra alleanze e conflitti. a cura di Alfonso Amendola.

Un talk corale per raccontare il digitale ed indagare il suo avanzamento soprattutto nelle forme degli immaginari contemporanei. L’obiettivo è quello di definire quali direttrici maturano e trionfano, quali nuove possibilità, quali differenti linguaggi, quali ritrovate espressioni, dove la lettura del «dentro» e del «fuori» dell’innovazione tecnologica riesce a far confluire l’estetica e le logiche imprenditoriali, la socialità e la comunicazione, il consumo di massa e le nuove matrici identitarie.

Saluti istituzionali
Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno Antonia Willburger, Assessore alla Cultura, ai Rapporti con associazioni e fondazioni culturali, all’Informatizzazione e servizi demografici - Comune di Salerno

Relatori
Pina De Luca, Università degli Studi di Salerno Corrado Montoro, Amministratore unico Nexsoft S.p.A.
Peppe D’Antonio, Presidente Associazione SalernoInFestival
Marius Mele, videomaker
Monica Manganelli, video artista
Simona Castellano, Università degli Studi di Salerno