Torna a Salerno, il 26 dicembre, quello che è diventato un classico delle vacanze natalizie, un appuntamento imperdibile: "A Christmas Carol", lo spettacolo tratto dall’omonimo e famosissimo racconto dello scrittore Charles Dickens.
La versione di quest'anno viene proposta in chiave contemporanea, in gran parte rinnovata, da parte della compagnia "Il Demiurgo", accompagnata dalle musiche a cura di Alessandro Argentino e di Enzo Cipolletta.
Gli spettatori verranno trascinati in un'atmosfera affascinante e tipicamente natalizia, nella storia che vede protagonista Ebenezer Scrooge, l'anziano ricco ed altrettanto avaro che odia il Natale e tutto ciò che circonda questa festività, nella Londra del 1843.
La storia racconta però che la vigilia di Natale Scrooge riceve una visita che cambia la sua vita e tutta la storia, quella del vecchio socio in affari, che gli annuncia la visita di tre spettri: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spiriti riusciranno a fargli prendere coscienza della sua condotta.
L'appuntamento è per venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 17:00 al Teatro Augusteo.
Info su viverenapoli.com