Piazza della Libertà, Salerno

Dal 02/10/2024 al 04/10/2024

orario: 10:00 - 17:00

B.I.TU.S 2024
Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe

Perché è importante partecipare?
BITUS mette in contatto tour operator, agenzie viaggi, governance delle Destinazioni Turistiche e Gestione degli Attrattori Culturali con studenti, insegnanti e direttori didattici. Tre giornate di conferenze, laboratori, presentazioni e spettacoli offrono opportunità di networking e crescita.

L’importanza del Turismo Scolastico
Il turismo scolastico è un'importante risorsa economica e formativa. BITUS promuove un turismo educativo, responsabile e sostenibile, rispondendo alle nuove esigenze e stili di vita. I viaggi d'istruzione integrano esperienze naturalistiche, ambientali, artistiche e culturali, supportando i programmi scolastici e creando una cultura di mobilità turistica responsabile.

Organizzazione e supporto
L'evento è ideato e diretto da Domenico Maria Corrado ed è organizzato da Tappeto Volante de I Mercanti d'arte srl, in collaborazione con CoopCulture e supportato scientificamente da BTO Educational. È promosso dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, l'Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo di Regione Campania, l'Agenzia Regionale Campania Turismo, il Comune di Salerno, la Camera del Commercio di Salerno e la BCC Montepruno.

Edizione 2024
Il tema 2024 è il Turismo Scolastico Educativo in chiave Pedagogica, Responsabile e Sostenibile. I dati del 2023 mostrano una forte ripresa del settore, superando i livelli pre-pandemici. Il turismo scolastico offre opportunità economiche significative, destagionalizzando l'offerta turistica e favorendo lo sviluppo delle destinazioni.

Tutto il programma su: www.bitusmagazine.it/it/info/programma