Parte il SalernoSounds e Piazza della Libertà diventa una vera e propria arena: nella sua splendida cornice si tiene il nuovo Festival, dove vivere un’esperienza live unica con i più acclamati artisti della scena musicale.

Sarà la star di casa, Capo Plaza, ad inaugurare il 12 luglio il SalernoSounds: il noto rapper torna nella sua città natale dopo aver di recente riempito i palazzetti di Milano e Roma.
Luca D'Orso (questo il vero nome del cantante), cresce nel quartiere di Pastena a Salerno. Si appassiona sin da piccolo al mondo dell'hip-hop statunitense, ascoltando artisti come Kayne West, Sean Paul, Jay-Z, e dalle prime rime scritte nella sua cameretta arriva al debutto discografico nel 2013 con lo pseudonimo di Capo Plaza, proponendo il brano "Sto giù" attraverso il proprio canale YouTube.
Un anno dopo comincia a collaborare con la scena milanese, pubblicando il singolo "Tutti i giorni", in collaborazione con Sfera Ebbasta.
Nel 2016 esce l'album "Sulamente nuje", in collaborazione con il rapper salernitano Peppe Soks.
Gli anni successivi, dapprima con "Sto Freestyle" e "Nisida", e successivamente con "Allenamento 1", "Allenamento 2" e "Allenamento 3", riscuote sempre maggior successo, sino ad arrivare a "Giovane fuoriclasse", che è probabilmente il brano che lo consacra definitivamente.
Nel 2024 arriva il terzo album, "Ferite", che scala velocemente le classifiche e presenta collaborazioni con aristi del calibro di Lazza, Tedua, Annalisa e Mahmood.
Dopo aver mietuto successi ovunque, Capo Plaza torna dunque tra la sua gente per infiammare l'estate salernitana, in un mix dei suoi grandi classici e dei nuovi brani dell'ultimo album.
I biglietti sono disponibili sui circuiti di vendita online.
Appuntamento il 12 luglio alle ore 21.30 in Piazza della Libertà.