• Primi Applausi: Caro Lupo

09/02/2024

Organizzatore: Teatro Pubblico Campano

Prosa head

Al via la seconda parte della rassegna di teatro per la scuola primaria e secondaria di primo grado Primi applausi, organizzata dal Teatro Pubblico Campano in collaborazione con il Comune di Salerno.
Il cartellone è stato aperto a novembre con gli spettacoli Cenerentola Rossini all’opera e Il fantasma di Canterville.
Ripartirà il 9 febbraio (ore 10), sempre al teatro municipale “Giuseppe Verdi”, con Caro lupo proposto dalla Compagnia Drogheria Rebelot ad una platea di giovanissimi spettatori tra i 5 e i 10 anni.
Linguaggi scenici utilizzati: teatro su nero e teatro d’ombre per raccontare la storia della piccola protagonista, Jolie, coraggiosa e dotata di una fervida immaginazione.
Si è da poco trasferita a vivere con la sua famiglia in una buffa casa in mezzo al bosco. Ama le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che intimoriscono.
I suoi genitori sono eccentrici e molto impegnati, quindi non le credono quando la bambina nota una presenza insolita provenire dal bosco, che l’affascina e la terrorizza insieme. Boh scompare e Jolie decide di partire alla sua ricerca verso l'ignoto. Si addentra nel bosco, si imbatte in ombre scure e, quando pensa di essersi perduta per sempre, Nonno Nodo e Nonna Corteccia le regaleranno la chiave per affrontare la paura.