Il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno raggiunge la XIII Edizione dell’ormai tradizionale Concerto di Natale. L’evento vuole essere un momento di condivisione, nella preghiera, nella musica e nel canto, che ci accompagni nell’Attesa.
Diversamente dalla consuetudine, eccezionalmente per quest’anno, cambieranno il giorno della settimana e l’ora: il concerto, infatti, si terrà domenica 14 dicembre alle ore 20.00 presso la Cattedrale “SS. Matteo e Gregorio di Salerno”.
Il sentimento di familiarità che il Natale ci offre è sicuramente legato alla presenza di tanti simboli e proprio la simbologia cristiana e tradizionale ci accompagnerà come tema centrale di questo viaggio in musica.
Come consuetudine sarà Concita De Luca a presentare l’evento ed accompagnarci nei momenti di riflessione e preghiera d’intermezzo all’esecuzione dei canti.
Ancora una volta, ad accompagnare il Coro, l’Orchestra Filarmonica Campana. A dirigere cantori, solisti ed orchestranti, Remo Grimaldi, direttore del coro e Presidente dell'Associazione Pubblica di Fedeli Coro dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, nonché organizzatore dell'evento stesso.
In prima linea a sostegno dell’evento, Mons. Andrea Bellandi e l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, il Banco Alimentare di Salerno, nella persona del direttore Roberto Tuorto e la Fondazione Banco di Napoli.
L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e dall’Unità Pastorale Centro Storico, nella persona di Don Felice Moliterno.
Hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento: Autolinee Curcio, Mentha Salerno, Gruppo Iovine e lo Studio De Chiara Senatore. Tutto il materiale è prodotto da ADVD - Davide Scannapieco Visual Designer.
L’evento sarà in diretta streaming al canale TDSTelevision e replicato su Telediocesi Salerno, ancora una volta media partner della kermesse, al Canale 87 del digitale terrestre in successiva programmazione.