• home iconhome icon
  • Eventi
  • /
  • Concerto di Natale 2025 - XIII edizione
Concerti

Concerto di Natale 2025 - XIII edizione

  • pinwhite

    Cattedrale di San Matteo - Duomo di Salerno

  • calendar

    14/12/2025

  • Orario

    orario: 20.00

  • Durata

  • Costo

  • Organizzatore

Sito web
Concerti head

L'evento

Concerto di Natale 2025 - XIII edizione

 

 

 

 

Il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno raggiunge la XIII Edizione dell’ormai tradizionale Concerto di Natale. L’evento vuole essere un momento di condivisione, nella preghiera, nella musica e nel canto, che ci accompagni nell’Attesa.

Diversamente dalla consuetudine, eccezionalmente per quest’anno, cambieranno il giorno della settimana e l’ora: il concerto, infatti, si terrà domenica 14 dicembre alle ore 20.00 presso la Cattedrale “SS. Matteo e Gregorio di Salerno”.

Il sentimento di familiarità che il Natale ci offre è sicuramente legato alla presenza di tanti simboli e proprio la simbologia cristiana e tradizionale ci accompagnerà come tema centrale di questo viaggio in musica.

Come consuetudine sarà Concita De Luca a presentare l’evento ed accompagnarci nei momenti di riflessione e preghiera d’intermezzo all’esecuzione dei canti.

Ancora una volta, ad accompagnare il Coro, l’Orchestra Filarmonica Campana. A dirigere cantori, solisti ed orchestranti, Remo Grimaldi, direttore del coro e Presidente dell'Associazione Pubblica di Fedeli Coro dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, nonché organizzatore dell'evento stesso.

In prima linea a sostegno dell’evento, Mons. Andrea Bellandi e l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, il Banco Alimentare di Salerno, nella persona del direttore Roberto Tuorto e la Fondazione Banco di Napoli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e dall’Unità Pastorale Centro Storico, nella persona di Don Felice Moliterno.

Hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento: Autolinee Curcio, Mentha Salerno, Gruppo Iovine e lo Studio De Chiara Senatore. Tutto il materiale è prodotto da ADVD - Davide Scannapieco Visual Designer.

L’evento sarà in diretta streaming al canale TDSTelevision e replicato su Telediocesi Salerno, ancora una volta media partner della kermesse, al Canale 87 del digitale terrestre in successiva programmazione.


Concerto di Natale 2025 - XIII edizione

Mappa

Loading ...

Potrebbe interessarti anche

Anto Sullo - IO SONO QUI
mostremostre

Anto Sullo - IO SONO QUI

  • pinPalazzo Fruscione
  • pinDal 04/12/2025 al 11/01/2026
MeraviglioSA - III edizione
manifestazionimanifestazioni

MeraviglioSA - III edizione

  • pinPiazza Sant Agostino, Salerno
  • pinDal 05/12/2025 al 06/01/2026
La buona novella - Fabrizio De Andrè
musicamusica

La buona novella - Fabrizio De Andrè

  • pinCinema Teatro Augusteo
  • pinDal 13/12/2025 al 13/12/2025