Blue in Green presenta il terzo appuntamento della rassegna “Shades of Blue - part II”: Daniela Spalletta & Seby Burgio.
Sabato 30 novembre alle ore 21:30 un evento imperdibile per gli amanti della musica di qualità. Nella cornice di “Luci d’Artista”, per la prima volta in concerto a Salerno, un talentuosissimo e freschissimo duo artistico di origine siciliana: Daniela Spalletta & Seby Burgio.
Cantautrice, compositrice, arrangiatrice, definita “Una voce di seta, dalla notevole agilità ed estensione” dalla celebre rivista americana DownBeat, Daniela Spalletta è una delle artiste più importanti del jazz contemporaneo italiano. È considerata una delle principali voci italiane ed europee, che ha definito il suo stile fondendo influenze provenienti principalmente dal jazz, dalla musica classica e dell’ethno-world music. Nel 2019, fra oltre 600 cantanti provenienti da tutto il mondo, si classifica al secondo posto del prestigioso concorso “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”, esibendosi al New Jersey Performing Arts Center (NJPAC), premiata da una giuria composta da Christian McBride, Dee Dee Bridgwater e Matt Pierson. Annoverata da molti anni fra le principali voci femminili italiane nei referendum indetti dalla rivista JAZZIT e nei “Top Jazz” della rivista Musica Jazz, nella sezione “Nuovi talenti”, vanta collaborazioni con importanti musicisti del panorama jazzistico e classico internazionale come Fabrizio Bosso, Seamus Blake, Ruslan Sirota, Dario Deidda e altri. Vincitrice di molti premi internazionali, si è esibita nei più importanti festival e venues in tutto il mondo, fra cui Umbria Jazz, Blue Note Milano e Casa del Jazz.
Seby Burgio è uno dei pianisti italiani più richiesti sia in ambito jazz che pop, con all’attivo collaborazioni con artisti come Massimo Ranieri, Biagio Antonacci, Fabio Concato, Mannarino, Chiara Civello, Simona Molinari, Paolo Belli, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Steve Grossman, Dario Deidda, Roberto Gatto e molti altri ancora. Attualmente è il pianista di Fiorella Mannoia. È anche arrangiatore, produttore e compositore. Una collaborazione prolifica e duratura tra i due artisti, con all’attivo due dischi di Daniela Spalletta (“D/Birth” e “Per Aspera ad Astra”), decine di concerti e premi internazionali.
Per il pubblico di Blue in Green, il duo presenterà un repertorio multiforme, spaziando fra tradizione, jazz contemporaneo e brani originali. Il concerto è patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Salerno, ed organizzato presso la sala eventi dell’Hotel Polo Nautico.
Sponsor tecnici: Conte Bed and Breakfast, Osteria Canali, Residenza d’Artista, Dimora Rhea, Incisivo - Stampa Grafica Comunicazione.
Social media partners: Disclan, Rete dei Giovani per Salerno.
Ingresso concerto dalle ore 21:00
Ticket: € 20,00
Info e prenotazioni concerto: 329 8868033
Possibilità di aperitivo dalle ore 20:30 ad anticipare l'evento.
Si consiglia la prenotazione per il solo aperitivo al numero 375 5620912.