In arrivo l'ultima parte della rassegna musicale curata da Blue in Green, “Shades of Blue - part III”, con il ritorno del grande jazz internazionale a Salerno.
Il 2 giugno, presso l’Hotel Polo Nautico, un evento da non perdere: “Spirit of Two” è il progetto del duo formato da Mino Lanzieri, tra i chitarristi più apprezzati del panorama jazz italiano, e Danny Grissett, pianista americano tra i protagonisti del jazz contemporaneo internazionale.
Pianista, tastierista e compositore californiano richiesto dai più prestigiosi festival jazz nel mondo, Danny Grissett è una figura di spicco della scena jazz contemporanea mondiale. Ha studiato con leggende come Herbie Hancock, Barry Harris e Kenny Barron e condiviso il palco fin da giovanissimo con icone del calibro di Billy Higgins, George Coleman, Freddie Hubbard e Jackie McLean, diventando un volto noto della scena musicale losangelina. Nel 2003 si trasferisce a New York, dove inizia una nuova fase della sua carriera collaborando con grandi artisti come Buster Williams, Nicholas Payton, Benny Golson e diventando parte stabile del gruppo di Tom Harrell, con il quale suona da quasi 20 anni e con cui incide numerosi dischi di rilievo. A suggellare una carriera da “Hall of Fame” ci sono le sue pubblicazioni da leader con alcune delle etichette discografiche più prestigiose nella storia del jazz come Criss Cross Jazz e Savant Records. Si è esibito in giro per gli USA, l’Europa e in Giappone. Con uno stile elegante, essenziale e fortemente espressivo, Grissett fonde tradizione jazzistica e modernità, affermandosi oggi come uno degli interpreti più raffinati e richiesti nel panorama jazz mondiale.
Nato sotto le pendici del Vesuvio e formatosi negli Stati Uniti d’America, Mino Lanzieri è considerato dalla critica specializzata tra i più rappresentativi e prolifici chitarristi e compositori della scena jazzistica moderna italiana, riconosciuto per la sua eleganza e per il suo stile. Ha all’attivo diversi tour europei ed internazionali e 7 pubblicazioni discografiche a suo nome, in cui mescola le sonorità tipiche del jazz e della fusion con il latin, il country e persino con la musica classica. Vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più rappresentativi della scena jazz mondiale quali Reuben Rogers, Gene Jackson e Ulysses Owens Jr.
Il progetto “Spirit of Two” abbraccia le atmosfere intime del duo chitarra e pianoforte, dove Mino Lanzieri e Danny Grissett tessono il loro interplay ricco di ricercate armonie e profonde melodie, sorrette da un groove mai scontato. Un viaggio sonoro all’insegna del dialogo profondo che trova la sua genesi in una raffinata intesa musicale.
La rassegna è patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Salerno, ed è organizzata presso l’Hotel Polo Nautico.
Sponsor tecnici: Antica Dolceria Pantaleone, Conte Bed and Breakfast, Osteria Canali, Residenza d’Artista, Dimora Rhea, Incisivo - Stampa Grafica Comunicazione.
Social media partners: Disclan, Il Moro, Rete dei Giovani per Salerno.
Inizio concerto ore 21:00
Inclusa nel biglietto una dolce degustazione offerta da Antica Dolceria Pantaleone.
Disponibile servizio bar dalle ore 19:30 con possibilità di aperitivo (servizio à la carte).
Prevendite disponibili su www.postoriservato.it e nei punti vendita autorizzati.
Costo del biglietto: € 20,00 + d.p.
È anche possibile acquistare i biglietti al botteghino al costo di € 23,00 + d.p.
Info: 329 8868033.