• Deidda Bros. & Claudio Filippini 4et feat. Elio Coppola

Rassegne head

Deidda Bros. & Claudio Filippini 4et feat. Elio Coppola
Shades of Blue - part II

Dopo la pausa estiva, riprende la rassegna musicale organizzata da Blue in Green, “Shades of Blue - part II”.
Ancora una volta sarà il palco di Bahr, all’interno della Stazione Marittima di Salerno, ad ospitare i tre appuntamenti del cartellone musicale promosso dall’associazione di Valentina Ferrara ed Enzo Nappo.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 26 ottobre, alle ore 22:00.
I Deidda Bros., ovvero Alfonso e Dario Deidda, considerati fra i più grandi musicisti italiani, presentano nella loro Salerno un progetto musicale “in fieri”, avvistato, rapito sul nascere e proposto da Blue in Green.
Un quartetto nato dalla volontà dei due fratelli Deidda di collaborare con un grande talento italiano della nuova generazione, dando corpo ed anima ad un organico scintillante: si tratta del poliedrico pianista Claudio Filippini, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Wynton Marsalis, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, Mario Biondi e Simona Molinari.
Il quartetto vede la partecipazione di uno dei più quotati batteristi jazz italiani, Elio Coppola, che ha collaborato con alcuni tra i migliori musicisti al mondo quali Benny Golson, Peter Bernstein, Jerry Weldon e recentemente con il brillante pianista statunitense Emmet Cohen.
Il repertorio del gruppo spazierà da brani originali ai grandi classici del jazz, non disdegnando gli standard più moderni.

Si prosegue sabato 16 novembre con con il secondo evento: Lorenzo Hengeller - guest Simona Boo. Cantautore e pianista napoletano, Lorenzo Hengeller vince il Premio Carosone 2007. Nei suoi concerti, basati sulle sue canzoni e sulla rilettura di classici italiani anni ‘30 - ‘60, in particolare del repertorio napoletano, il gusto per lo swing e l’ironia si mescolano per produrre un’elegante e rilassata leggerezza. Guest la bellissima Simona Boo, splendida voce femminile dei 99 Posse.

Terzo appuntamento la sera del 30 novembre: sarà la volta del duo Daniela Spalletta & Seby Burgio. Cantautrice, compositrice, arrangiatrice, Daniela Spalletta è una delle voci più importanti del jazz contemporaneo italiano, potendo vantare numerosi riconoscimenti anche in ambito internazionale. Seby Burgio è uno dei pianisti più richiesti sia in ambito jazz che pop, con all’attivo collaborazioni con artisti come Steve Grossman, Fabrizio Bosso, Massimo Ranieri, Biagio Antonacci e attualmente Fiorella Mannoia. Una collaborazione prolifica e duratura per questo duo con all’attivo due dischi e decine di concerti.

I concerti sono patrocinati dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Salerno, ed organizzati presso gli spazi di Bahr - Stazione Marittima.
Sponsor tecnici: Conte Bed and Breakfast, Osteria Canali, Residenza d’Artista, Dimora Rhea, Incisivo - Stampa Grafica Comunicazione. Social media partners: Disclan, Rete dei Giovani per Salerno.

Per info e prenotazioni: 329 8868033.