Appuntamento sabato 3 maggio 2025 alle ore 21.00, presso il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi", in collaborazione con il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi”, e con il patrocinio morale del Club Tenco, "Dove lo sguardo si perde", concerto con Mimmo Locasciulli ed il Quartetto d’archi Pessoa: Marco Quaranta e Rita Gucci al violino, Achille Taddeo alla viola, Marco Simonacci al violoncello, ed il contrabbasso di Matteo Locasciulli.
Il titolo del concerto, “Dove lo sguardo si perde”, è il medesimo del nuovo album registrato da Locasciulli (pianoforte e voce) con alcuni musicisti dell’Orchestra del mare che suonano gli strumenti ad arco realizzati con i legni delle barche abbandonate dei migranti, attraverso il lavoro di alcuni detenuti nelle carceri italiane e sotto la guida di maestri liutai.
Locasciulli, premio Tenco alla carriera 2024, ripercorre le tracce e le emozioni di questo disco pubblicato a febbraio, arrangiato e prodotto dal figlio Matteo tra Roma, Parigi e Bruxelles. Sono canzoni scelte dal suo vasto repertorio, oltre all’inedita "L’amore dov’è", e che hanno al centro quel “sentimento” che racchiude in sé il tema dell’amore, del cuore, della partecipazione e dello slancio verso gli altri.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
I biglietti, massimo 2 a persona, sono ritirabili presso il botteghino del Teatro negli orari: 10-13 / 17-20, domenica chiusi.