Concerti

orario:

Organizzatore: Associazione Rachmaninov

Concerti head

Concerti a lume di candela

L’attività concertistica 2022 dell’associazione Rachmaninov di Mercato S.Severino (SA) diretta artisticamente dal M°Tiziano Citro , iniziata  il giorno 7 aprile 2022,   con i “Concerti di primavera” nel museo diocesano di Napoli  prosegue con la XXIV edizione dell’Irnofestival 2022 che si svolgerà, anche quest’anno, nell’Atrio del Duomo di Salerno che è considerato da tutti il luogo  simbolo  della cultura e dell’arte della città .
Otto gli  spettacoli del cartellone  si  inizierà sabato  27  agosto alle ore 21,00  con il pianista Gabriele Baldocci che suonerà un programma dedicato alla musica dei Queen.                                                  Il giorno 29 agosto il MandGuit Plectrum Quartet   eseguirà musiche di S.Salvetti R.Calace E.Angulo F.Francia A.Manfredi.
Il 31 agosto il primo clarinetto della Scala di Milano  Fabrizio Meloni insieme ai percussionisti del teatro alla scala di Milano e al violoncellista Jorge Bosso daranno vita allo spettacolo concerto il Drago sul carosello e altre meraviglie con musiche da Bach a Shostakovic.
Il 2 settembre ci sarà l’omaggio ad Ennio Morricone con il pianista jazz Lello Petrarca.
Il 3 settembre spazio alla Danza con La Sagra della primavera di Stravinsky con le coreografie di Claudio Malangone
Martedì 6 settembre sarà la volta del quartetto d’arpe Melarpensemble composto da Francesca Cardone Carmela Cardone Sonia Del Santo ed Elena Pozzuto le musiche da Rossini ad autori contemporanei.
Venerdi 9 settembre sempre alle ore 21 ci sarà l’esibizione del quintetto di fiati dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia  con in programma  musiche  di  Beethoven Haydn Ligeti Gershwin
Il festival terminerà domenica 11 settembre alle ore 21.00 con i Beatbox coadiuvati da Carlo Massarini che ripercorrerà la storia dei Beatles .

La Kermesse è patrocinata dal Comune di Salerno e dalla Regione Campania

I posti sono numerati ed è possibile prenotarli al 3479271097 oppure www.postoriservato.it

Per ulteriori informazioni M° Tiziano Citro cell.3289739753