La casetta del Libro

Giardini Mariele Ventre, via Raccioppi 84129 Salerno

11/05/2024

orario: ore 17:30

Organizzatore: Associazione Gruppo Trekking "Progetto Terra"

LA CASETTA DEL LIBRO

SABATO 11 MAGGIO ORE 17.30
GIARDINI MARIELE VENTRE

Sabato 11 Maggio, alle ore 17.30, presso i Giardini Mariele Ventre, si terrà la presentazione de "La Casetta del Libro", a cura dell’Associazione Gruppo Trekking "Progetto Terra".

La Casetta del Libro è una piccola accogliente "mini-biblioteca" a forma di casetta, dove tutti possono prendere o riporre libri senza bisogno di tesseramento. Con questo piccolo progetto l’Associazione Progetto Terra vuole promuovere lo scambio di libri tra adulti, bambini e ragazzi che vivono il quartiere Pastena e che frequentano la Villa Giardini Mariele Ventre.

Un piccolo gesto di condivisione per riscoprire e coltivare il piacere della lettura prendendo in prestito un libro senza nessun vincolo se non la responsabilità di restituirlo e rimetterlo a posto per altri che vorranno leggerlo.

All’iniziativa parteciperanno il consigliere comunale Fabio Polverino - presidente della Commissione consiliare Bilancio - e la consigliera comunale Alessandra Francese.
1. Il progetto prevede la collaborazione di diverse risorse associative, culturali e formative del territorio salernitano tra cui il Centro di Formazione di Federica Panciulo, La ludoteca YoYo di Monica Martucci e l'Associazione La Rosa di Gerico di Serenella Cestaro; moltre altre risorse culturali, in futuro, saranno coinvolte in attività laboratoriali per bambini, ragazzi ed adulti, convegni, seminari ed eventi di presentazione di libri;
2. Durante la presentazione della Casetta ci saranno attività di laboratorio per i bambini, musica e occasione di poter interloquire con i curatori del Progetto;
3. Ci sarà la Santa Benedizione della Casetta dal Parroco Don Francesco della Parrocchia Volto Santo.

la_casetta_del_libro