Dopo aver emozionato il pubblico con gli appuntamenti estivi, lo spettacolo “La Gioia di Danzare” torna con tantissime novità, un nuovo programma e un cast rinnovato.
Lo show arriva domenica 23 novembre al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, alle ore 18.00, all’interno della rassegna "Musica d’Artista 2025".
Sul palco, protagonisti assoluti saranno Nicoletta Manni, Étoile del Teatro alla Scala, e Timofej Andrijashenko, Primo Ballerino del Teatro alla Scala, coppia nell’arte e nella vita, affiancati da un cast di prestigiosi danzatori scaligeri.
"La Gioia di Danzare" è un viaggio attraverso i capolavori del repertorio classico intrecciati a brani contemporanei di grande impatto. Tradizione e modernità dialogano sul palcoscenico in uno spettacolo che è, insieme, virtuosismo tecnico, poesia ed energia scenica.
Il titolo richiama l’omonimo libro di Nicoletta Manni, pubblicato da Garzanti nel 2023, in cui l’étoile racconta il proprio percorso personale e professionale attraverso la danza come strumento di libertà e affermazione. Lo spettacolo ne rappresenta la traduzione scenica: un’esplosione di grazia ed emozione, condivisa con alcuni dei migliori ballerini del Teatro alla Scala.
Prodotto e organizzato da ARTEDANZASRL, lo spettacolo conferma la volontà di Manni e Andrijashenko di diffondere la bellezza della danza in tutte le sue forme, raggiungendo un pubblico sempre più ampio.
Info e prevendite
Biglietteria del Teatro Verdi – Piazza Matteo Luciani, Salerno Tel. (+39) 089 662141
teatroverdi@comune.salerno.it
Orari: 10:00-13:00 / 17:00-20:00
Online su: www.vivaticket.it
Nicoletta e Timofej sono una coppia dentro e fuori dal palcoscenico. Giovani, affermati, protagonisti indiscussi della danza internazionale, incarnano un’idea di arte che è anche stile di vita, passione condivisa, e ricerca continua. “La Gioia di Danzare” è il loro regalo al pubblico: un invito a lasciarsi trasportare dalla bellezza, in uno spettacolo che sa emozionare, stupire, e restare nel cuore.