LUCI D’ARTISTA

Dal 24/11/2023 al 21/01/2024

orario:

Da venerdì 24 novembre a domenica 21 gennaio Salerno accende le sue celebri Luci d'Artista.

Tutta la città sarà illuminata da opere d'arte luminosa installate nelle piazze, nelle strade, nei parchi. Un'atmosfera magica che coinvolge centinaia di migliaia di visitatori arrivati a Salerno per restare incantati dalla visione di queste fantastiche creazioni.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Salerno, Sindaco Vincenzo Napoli, con il sostegno della Regione Campania il cui Presidente Vincenzo De Luca è stato ideatore della manifestazione.

Per questa edizione Luci d'Artista propone tantissime nuove installazioni. Cresce la curiosità per ammirare le creazioni luminose la cui visita è completamente libera e gratuita.

La Villa Comunale espone Animalandia, le Quattro Stagioni sono protagoniste in Via Mercanti, la Fata delle farfalle domina la scena in Sedile del Campo, a Piazza Flavio Gioia va in scena la Danza delle meduse.

Geometrie di Natale a S. Agostino ed i Mondi di Corso Vittorio Emanuele immergono nella magia del Natale.

Luci d'Artista è arricchita da eventi, spettacoli, occasioni per assaporare i piaceri della bella Salerno : arte e storia, shopping, enogastronomia e movida. Le lampade che compongono le opere sono led a basso consumo energetico e grande intensità luminosa.

Tre i grandi alberi di Piazza Portanova, Vittorio Veneto, Mons. Grasso.

Il Duomo dell'anno Mille è circondato da schiere angeliche e sono tante le figure religiose.

Sono tanti i decori luminosi che lasciano a bocca aperta : palme, fiocchi di neve, stelle, alberi innevati, ghirlande, fontane.

Tra le opere emergono anche creazioni ispirate al mito, circo, fiabe, poesia.