Chiude col botto SalernoSounds, con l'arrivo il 26 luglio di Massimo Ranieri.
Massimo Ranieri, all'anagrafe Giovanni Calone, nasce a Napoli nel 1951, è oggi uno dei cantanti italiani più famosi non solo in Italia ma anche all'estero.
Definirlo esclusivamente "cantante" è certamente riduttivo: le sue innate artistiche in generale ne hanno fatto nel tempo anche uno stimatissimo attore e regista teatrale, un conduttore ed uno showman televisivo di successo.
Conta al suo attivo più di 30 album pubblicati, con milioni di dischi venduti in Italia e all'estero.
Quinto di otto figli, cresce esercitando svariati mestieri, finchè non viene notata la sua formidabile voce, che dapprima intrattiene avventori e turisti per le strade di Napoli, e successivamente lo porta a svoltare completamente la propria vita, girando il mondo ed affermandosi con canzoni indimenticabili.
A Sanremo, nel 1988, oramai artista affermato e "storico" della scena italiana, vince il Festival con "Perdere l'amore", che resterà uno dei brani più belli ed amati del suo vastissimo repertorio.
Il 26 luglio sarà possibile rivivere e riascoltare il meglio di questo repertorio, in occasione di un concerto che celebra i 55 anni di carriera di uno straordinario artista.