Memory Full è il laboratorio gratuito di produzione audiovisiva di Lapazio Film, rivolto a filmmaker singoli o team creativi, finalizzato alla realizzazione di cortometraggi che esplorano il tema della memoria attraverso l'utilizzo creativo, anche parziale purché rilevante, di dispositivi di ripresa di recupero (handycam minidv, camcorder digitali, vecchi cellulari, ecc.) e/o materiale d'archivio di ogni tipo (fotografie, pellicole, nastri, disegni, documenti, file digitali, ecc.).
Grazie alla collaborazione con AAMOD | Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, sono disponibili per l’utilizzo anche i materiali d’archivio contenuti sul sito http:// patrimonio.aamod.it.
Alla base dell’esperienza vi è un’idea di cinema che indaga il reale come sistema complesso di linguaggi e strumenti di visione in grado di de-costruire e ri-costruire memorie passate, presenti e future attraverso l’intersezione tra universi analogici, digitali e virtuali.
Di seguito il link per la partecipazione al laboratorio (contenente il form di iscrizione), la call è attiva da oggi al 3 novembre: https://www.lapaziofilm.com/memory-full-audiovisual-experimental-lab/
Info, bando completo e candidature su www.lapaziofilm.com