Anche quest’anno, Salerno, con le Luci d’Artista e l’atmosfera del Natale si fa…MeraviglioSA. Torna, infatti dal 5 dicembre al 6 gennaio, in Piazza Sant'Agostino di Salerno, l’evento, promosso dalla CNA -Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa- e sostenuta dalla Camera di Commercio e dal Comune di Salerno, con la Bottega San Lazzaro pronto a far pulsare il cuore antico della città tra emozioni, tradizioni natalizie e solidarietà. Il programma dell’evento promette, già dal nome scelto, di incantare cittadini e turisti innanzitutto con il tipico mercatino di Natale che offrirà prodotti di ogni genere: artigianato, gastronomia, ed anche proposte per regali originali ed innovativi.
Ceramica, lavanda, sale profumato, miele ma anche giochi in 3D, prodotti tipici campani, gioielli in resina, in corallo, tutto lavorato con mente, cuore e mani. Saranno questi i protagonisti del mercatino di Natale ospitato nelle nuove e confortevoli casette che trasformeranno Piazza Sant’Agostino nello speciale Villaggio dell’Artigianato. Uno spazio che darà casa anche alla solidarietà legata alla raccolta fondi per la fondazione CasaAmica e …a Babbo Natale, che accoglierà, tra sorrisi abbracci e foto i desideri che i bambini gli consegneranno attraverso le tradizionali letterine.
La casetta quest’anno sarà uno spazio magico dove si racconteranno anche persone speciali che si sono distinte nel sociale, nella fede, nella giustizia. Ma ad accendere le emozioni di Piazza Sant’Agostino, ci penseranno anche spettacoli di magia, acrobazie, giochi di luce e bolle di sapone con Idea Live e Aurha. Insomma, MeraviglioSA anche quest’anno sarà un appuntamento imperdibile per le famiglie. Un Natale a misura per grandi, piccini e uno spazio speciale dedicato al mondo giovanile che potrà seguire un vero e proprio corso di formazione come Dj. A tenerlo uno dei più famosi animatori musicali apprezzato dai giovani, Marco Montefusco che offrirà le lezioni in forma gratuita. Un progetto nel progetto con : “I Like, a Natale diventa Dj". Non mancherà, però, anche lo spazio per la musica tradizionale con gli zampognari di Antonio Giordano.