Manifestazioni

MeraviglioSA

  • pinwhite

    Piazza S. Agostino

  • calendar

    Dal 04/12/2023 al 24/12/2023

  • Orario

    orario: dalle 10.00 alle 22.00

  • Durata

  • Costo

  • Organizzatore

Manifestazioni head

L'evento

Il cuore del centro storico di Salerno, Piazza Sant’Agostino,  si trasformerà in una città incantata del Natale, grazie all'evento "MeraviglioSA" che prevede di ricreare l’atmosfera magica del Natale, portando gioia e magia a grandi e piccini. Organizzato con passione e dedizione dalla CNA, Confesercenti, e con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno e la regia della Bottega San Lazzaro, "MeraviglioSA" promette di essere un'esperienza unica e coinvolgente per tutta la famiglia.
L'evento offrirà un'ampia gamma di attività natalizie, tra cui una cassetta per la consegna delle letterine a Babbo Natale, appuntamenti per foto e richieste di regali, nonché la presenza di artisti e band musicali pronti a far festa. Dalle magiche bolle di sapone, ai trampolieri i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in Racconto di Natale e storie coinvolgenti, create per celebrare lo spirito natalizio. Le casette addobbate con ghirlande e nastri colorati ospiteranno maestranze dell'artigianato artistico e dell'enogastronomia, per offrire ai visitatori un'esperienza autentica e affascinante. ci saranno laboratori di ceramica, della lavorazione della pelle ma anche un Babbo Natale in versione sostenibile che si cimenterà con la creazione di addobbi natalizi frutto del riciclo di prodotti.
Piazza Sant'Agostino è stata scelta strategicamente come sede principale dell'evento poiché rappresenta il cuore pulsante della città, un luogo che incarna lo spirito della comunità. La regia degli allestimenti e dell'intero programma è stata affidata a Bottega San Lazzaro, forte della sua esperienza ventennale e nella cura di eventi importanti del centro storico di Salerno. All' interno della Casa di Babbo Natale sarà allestito un'area talk destinata ai Racconti di Natale di Grandi e Piccini che sarà gestita dalla società di comunicazione multimediale Zon. Testimonial d’eccezione, rappresentanti istituzionali ma anche visitatori saranno coinvolti per raccontare le loro emozioni legate al Natale.
All'interno del fitto programma che va dal 4 dicembre (inaugurazione ore 18.30) fino al 24 dicembre sono previsti laboratori di artigianato della lavorazione del cuoio, miele, ceramica, gioielli ma anche laboratori sul riciclaggio a cura dell'associazione Ricicli-amo. Si alterneranno diversi artisti di strada esibendosi sui trampoli, con la magia delle bolle, nei giochi col fuoco. Ben 6 gli appuntamenti con Babbo Natale per la foto ricordo e la consegna della letterina.
Non mancherà la musica popolare con la Compagnia Daltrocanto, il classico suono natalizio delle zampogne ma anche il mitico Henry Potter. L'evento "MeraviglioSA" è il risultato di strenui sforzi e della collaborazione tra le associazioni locali, che hanno risposto con entusiasmo all'invito dell'assessore Alessandro Ferrara e dell'intera amministrazione della città capoluogo di provincia. Il programma condiviso di attività in concomitanza con il luminoso spettacolo di Luci d’Artista conferma l'unità e la determinazione della comunità nel portare avanti questo straordinario progetto natalizio.

Mappa

Loading ...

Potrebbe interessarti anche

Tonino Taiuti: Play Viviani
prosaprosa

Tonino Taiuti: Play Viviani

  • pinTeatro Pasolini
  • pinDal 09/03/2024 al 10/03/2024
SuPer Salerno
manifestazionimanifestazioni

SuPer Salerno

  • pinvicolo San Bonosio 7
  • pinDal 09/03/2024 al 10/03/2024
I ragazzi irresistibili
prosaprosa

I ragazzi irresistibili

  • pinTeatro G. Verdi, Salerno
  • pinDal 21/03/2024 al 24/03/2024