Il Teatro Augusteo di Salerno accoglierà il 23 novembre Michele Zarrillo, ospitando la tappa salernitana del suo nuovo tour "Cinque giorni da trent'anni", che già dal titolo celebra forse la sua canzone più famosa, nel trentennale della sua uscita.
"Cinque giorni" fu infatti pubblicata nel lontano 1994, presentata al Festival di Sanremo con un immediato apprezzamento di critica e pubblico.
E' molto probabilmente la canzone più amata dell'artista, ed è oggi considerata un classico della canzone italiana, ripresa e reinterpretata da numerosi cantanti. "Una rosa blu", altra composizione di Zarrillo, ha recentemente ottenuto un Disco d’Oro, confermando l'apprezzamento del pubblico dopo tanti anni di carriera.
Il tour si pone come un viaggio attraverso la carriera di Zarrillo, spaziando dai principali successi ai brani più recenti, per due ore totali di spettacolo. Il cantautore verrà accompagnato da musicisti di altissimo livello: sul palco ci saranno infatti Roberto Guarino e Andrea Valentini alle chitarre, Andrea Rongioletti alle tastiere, Danilo Fiorucci al basso, Pino Vecchioni alla batteria.
Appuntamento dunque il 23 novembre all'Augusteo di Salerno.