• Notte Bianca Salerno 2024

orario: 20.00

Organizzatore: Fenailp

Notte Bianca week-end Salerno 2024

Si terrà il 6 e 7 luglio la dodicesima edizione della Notte Bianca di Salerno.

La "Notte Bianca week-end Salerno" è organizzata dalla Fenailp, con il Patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Unioncamere CampaniaScabec, Fondazione della Comunità Salernitana, con la collaborazione di Confcommercio e Confesercenti.

Nata da un'intuizione nel 2011, l’happening ha, tra gli altri, l'obiettivo di incrementare le presenze in città di visitatori e di turisti, favorendo il circuito del commercio locale, dell'artigianato e del turismo in genere. Nel corso degli anni, l'offerta di spettacoli legati allo shopping è divenuta sempre più variegata, coinvolgendo diverse zone della città, dal centro storico ai quartieri orientali.

Gli organizzatori hanno pensato anche quest'anno ad un progetto artistico rivolto ad un pubblico trasversale, con spettacoli rivolti alle nuove generazioni ma anche con ospiti ad hoc per i più adulti con le vecchie glorie "evergreen" della scena musicale, senza dimenticare una vasta area per i più piccoli.

Dopo il primo step della conferenza stampa immersa nella realtà virtuale, l’edizione 2024 della Notte Bianca Salerno sarà la prima nel Metaverso, la nuova frontiera per le aziende. Solo in Italia, la piattaforma tecnologica ha una base di 8 milioni di visori: gli stessi potranno immergersi virtualmente nelle emozioni, nei colori, le note e le suggestioni dell’evento.

SERVIZIO NAVETTE E METROPOLITANA: dalle ore 17.00 del 6 luglio fino alle 3.00 di notte del 7 luglio sarà garantito il servizio gratuito delle navette per il tratto Stadio Arechi – Via Leucosia e ritorno. Prolungamento di servizio anche per la metropolitana attiva fino alle 3 di notte del 7 luglio. Ultima corsa alle 2 di notte invece l’8 luglio.

notte_bianca_salerno_2024

I LUOGHI
Piazza M.Grasso, Piazza della Libertà, Piazza G.Gloriosi, Piazza Portanova

Il PROGRAMMA