7-9 giugno 2023 | Chiesa di San Giorgio, Salerno
Ritorna PianoStop: la quinta edizione di questo evento unico, realizzato come happening, celebra i due grandi compositori J.S. Bach e S. Rachmaninov e i loro contemporanei.
Il Conservatorio di Salerno continua ad essere un promotore di bellezza, sostenendo una gioventù che pone la Musica al centro della propria formazione umana e professionale, come valore fondamentale della vita. L'incontro inaugurale di quest'anno sarà arricchito dalla presenza di due grandi figure del panorama musicale internazionale: Alexander Romanovsky e Nicola Hansalik Samale. Ideata da Imma Battista, questa conversazione impossibile si concentrerà sull'interpretazione musicale, offrendo spunti straordinari.
Questo progetto mira a valorizzare i giovani talenti, offrendo loro uno spazio artistico prezioso: la splendida Chiesa di San Giorgio. Qui potranno esprimersi al di fuori delle dinamiche competitive, dando vita a esperienze uniche.
L'evento coinvolge anche gli studenti dei corsi di discipline storiche, critiche e analitiche della musica, nonché di Tecnico del suono e musica elettronica supervisionati da Nunzia De Falco, Rosanna Di Giuseppe e Stefano Silvestri. Il coordinamento dell’evento è affidato ancora una volta a Tiziana Silvestri.