• Un libro sotto le stelle
Rassegne

Un libro sotto le stelle

Dal 17/07/2024 al 19/07/2024

Organizzatore: Associazione Meridiani

Rassegne head

Un libro sotto le stelle

Rassegna nazionale editoriale
XX edizione 17 luglio - 3 ottobre 2024

Prende il via la XX edizione della Rassegna nazionale editoriale #unlibrosottolestelle, la manifestazione edita ed organizzata dall’Associazione Meridiani-APSSD, in programma dal 17 luglio al 3 ottobre, itinerante tra Salerno, Ottaviano e Castellammare di Stabia.

La manifestazione si avvale della collaborazione di Tra.Vel.Mar., Baita del Re Resort, Circolo Velico Stabia e Fondazione Campania dei Festival, del patrocinio della Regione Campania, del Centro per il libro e la lettura, dell’EnteParco Nazionale del Vesuvio, delle Amministrazioni comunali di Salerno, Ottaviano e Castellammare di Stabia, della media partnership di Rai Campania e Rai Radio Live Napoli, della collaborazione della Fondazione Campania dei Festival e del sostegno della Camera di Commercio di Salerno.

Con la XX edizione, Meridiani vuole rafforza ancora di più l’importanza della risorsa mare, partendo dagli scenari offerti dalla Divina Costiera sino a quelli della Penisola sorrentina.

Per quanto riguarda la città di Salerno tre sono gli incontri previsti:
- si parte il 17 luglio alle ore 19.45 a bordo del traghetto Acquarius, con la presentazione del libro "Ariston. La scatola magica di Sanremo", di Walter Vacchino e Luca Ammirati;
- il giorno 18 luglio è il turno dell’ultimo lavoro del redattore capo vicario della TgRai e Presidente dell’USSI Gianfranco Coppola, con il lavoro dal titolo "Capitani per sempre. Storie e leggende di campioni con la fascia. Dal Napoli ai grandi club italiani". I proventi della vendita del libro saranno devoluti in beneficenza alla “Casa di Tonia”, progetto solidale sostenuto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli;
- si conclude venerdì 19 luglio il primo ciclo degli incontri con ospite lo scrittore Mario Casillo che presenta i suoi romanzi "Il rancore di Yukiko" e "Regina di fiore".

Scarica il programma completo