WATER FOOLS

Spiaggia Santa Teresa, Salerno

25/06/2022

Durata: 50 min.

spettacolo acquatico, pirotecnico e musicale

Si terrà sabato 25 giugno, alle ore 21.30, nello specchio d'acqua della spiaggia di Santa Teresa,  "Water Fools - An Aquatic Phantasmagoria", lo spettacolo acquatico, pirotecnico e musicale creato dalla compagnia Ilotopie e promosso da Comune di Salerno e Campania Teatro Festival.

Protagonista dell’allestimento sarà l’energia esuberante di un elemento primordiale: l’acqua. Oggi tutto il pianeta pensa alle sue acque: fiumi, laghi, mari e oceani sono da sempre, insieme alle foreste, serbatoi per l’immaginazione, frammenti di orizzonti che conducono il cittadino contemporaneo a respirare fuori dalla giungla urbana. Immerso nella scrittura musicale di Phil Spectrum, Water Fools traghetta la mente in una nuova epopea barocca sorta dalle acque, quando il mondo razionale evapora a favore di un altro mondo, irrazionale e fantastico.

Sarà uno straordinario spettacolo di luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici sul mare. L'esibizione si svolgerà di fronte al lungomare all'altezza della Spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario spettacolo, che dura circa un'ora, è libera e gratuita.
Gli artisti si esibiranno sull'acqua sospesi  tra il cielo ed il mare. Una magia spettacolare nella città delle celebri  "Luci d'Artista".
Per consentire, in sicurezza, l'allestimento dello spettacolo la spiaggia di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante saranno chiusi a partire da giovedì e fino a domenica compresa per le operazioni di smontaggio.