• Our vision touched the sky. Fenomenologia dei Joy Division

Organizzatore: Casa del Contemporaneo

Rassegne head

Club della lettura | Teatro Ghirelli, Salerno – 25 novembre 2021 ore 18.30

Il terzo appuntamento del Club della lettura, giovedì 25 novembre alle 18.30 è con il volume "Our vision touched the sky. Fenomenologia dei Joy Division" (Edizioni Rogas, Roma, 2021) a cura di Alfonso Amendola e Linda Barone.
Ne discutono con i curatori Alfredo De Sia, Reginald Guarino e Luca Lanzetta. Coordina Eduardo Scotti.

Gli incontri del club - a cura di Andrea Carraro, Mariano Ragusa ed Eduardo Scotti – si svolgeranno tutti i giovedì con la data dispari nella sala allestita al piano terra del Teatro Ghirelli (ingresso libero).

SINOSSI:
Un libro per attraversare e ricostruire l'opera dei Joy Division analizzata in un'ottica interdisciplinare in grado di spaziare dalle scienze sociali alla musica, dall'analisi testuale alle influenze culturali, dalla tensione filosofica al consumo di massa, dalla letteratura ai social network, dal cinema alla linea grafica. Un percorso trasversale e polifonico. Una ricostruzione di un immaginario in forma di scrittura per ritrovare, ancora una volta, la band di Salford.

info e prenotazioni: 345/4679142
info@casadelcontemporaneo.it - teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it