Organizzato dal comitato territoriale della Fipav Salerno e dal comitato regionale Fipav Campania, in collaborazione con la Polisportiva Salerno Guiscards, l’evento è riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Oltre i campi riservati alle società che parteciperanno all’evento saranno allestiti anche tre campi per consentire a chiunque di poter giocare, uno dei quali di sitting volley.
Il progetto Volley S3 pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica del volley. Con il Volley S3 si vogliono avviare i “giovani” al gioco della pallavolo in maniera diversa, partendo dal “giocare” per arrivare al “gioco della pallavolo”, seguendo un percorso formativo innovativo.
Sarà una giornata storica, dato che questo sarà il primo evento sportivo che si svolgerà a Piazza della Liberta a Salerno. È stato possibile raggiungere questo risultato grazie ad un lavoro partito da lontano e portato avanti da Fipav Salerno, Fipav Campania e Salerno Guiscards, in sinergia con l’amministrazione comunale e la commissione sport del Comune di Salerno.
Una domenica da ricordare con tanti bambini che riempiranno la piazza sul mare di Salerno, tra sport, divertimento ed inclusione.