Danza

Il lago dei cigni

  • pinwhite

    Cinema Teatro Augusteo

  • calendar

    21/02/2026

  • Orario

    orario: 18.00 - 21.00

  • Durata

  • Costo

  • Organizzatore

Danza head

L'evento

Il lago dei cigni

 

 

 

Il lago dei cigni

 

Appuntamento al teatro Augusteo con il balletto più famoso del repertorio classico e le musiche di Ciajkovsky.
Una compagnia di balletto di grande prestigio con più di venticinque anni di carriera ed esperienza, una serata coinvolgente con straordinaria musica e bellissime danze.

La storia racconta di una principessa che rifiuta l'amore dela malefico mago Rothbart, e quindi per un perfido sortilegio dello stesso mago è costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco.
La maledizione può essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore: una notte il principe Sigfrid trova Odette, i loro sguardi si incrociano e si innamorano. 
Fortemente legato alla tradizione accademica, Luigi Martelletta propone uno spettacolo stilisticamente vivace e dinamico, senza rinunciare a quelle tipiche danze che molti conoscono: gli incantevoli cigni, la danza spagnola, russa, napoletana, ungherese, i famosi passi a due e molto altro.

Date e Orari:
21 febbraio 2026, ore 18.00
21 febbraio 2026, ore 21.00


Il lago dei cigni

Mappa

Loading ...

Potrebbe interessarti anche

Teatro Arbostella - Non è vero, ma ci credo
prosaprosa

Teatro Arbostella - Non è vero, ma ci credo

  • pinViale Giuseppe Verdi 2, 84131 Salerno
  • pinDal 14/02/2026 al 01/03/2026
Il lago dei cigni
danzadanza

Il lago dei cigni

  • pinCinema Teatro Augusteo
  • pinDal 21/02/2026 al 21/02/2026
Archeofestival 2026 - IV edizione
manifestazionimanifestazioni

Archeofestival 2026 - IV edizione

  • pinArea archeologica etrusco-sannitica di Fratte
  • pinDal 01/03/2026 al 01/03/2026