Dal 18 al 20 ottobre, Salerno ospita la nona edizione di In Vino Civitas, il Salone del Vino di Salerno che, da quest’anno, entra nel cuore città, presso il Tempio di Pomona, scegliendo una nuova location di grande prestigio e valore artistico e culturale. Oltre a essere strategicamente perfetta per trasformare la città e il suo centro storico nel bicchiere più prezioso in cui degustare i prodotti del Salone del Vino, questo novità rappresenta il fulcro di un nuovo programma per l’evento, ideato e promosso dall’Associazione Createam, in collaborazione con CNA Salerno e la Camera di Commercio.
Con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali, ristorative e non solo, già a partire dagli inizi di ottobre, Salerno metterà in primo piano le produzioni vitivinicole italiane, le racconterà attraverso degustazioni e incontri che, giorno dopo giorno, approderanno all’evento finale per il quale resta invariata la formula che ha caratterizzato le otto edizioni precedenti, con approfondimenti tematici, testimonianze dirette dei produttori, premi. Confermata la presenza di buyers provenienti da diverse nazioni, che avranno la possibilità di incontrare i produttori e conoscere le peculiarità delle aziende vitivinicole locali. A breve anche il programma completo delle iniziative collaterali promosse dall’Ais di Salerno.
Così come nel vino, dove la conformazione del contenitore esalta tutte le note avvolgenti, questo nuovo straordinario spazio contribuirà a elevare l'esperienza sensoriale dei partecipanti. I biglietti possono essere acquistati in prevendita .
