Danza

24/09/2021

Costo: 5€

Danza head

Venerdì 24 settembre ore 20.15 all'Arena del Parco del Mercatello Emergenza Danza presenta la seconda edizione di #Insieme per la danza .

Le diverse realtà di danza di Salerno e provincia, che già l'anno scorso si erano unite per trovare vie diverse allo scopo di continuare un'opera di educazione, formazione e crescita culturale, si ripropongono sulla scena cittadina con lo spettacolo del 24 settembre presso l'Arena del Parco del Mercatello La necessità di far sentire la propria voce, di trovare soluzioni comuni, di suggerire strade in un ambiente assolutamente sconosciuto anche a chi dovrebbe tutelarlo, si è trasformata nell'occasione per incontrarsi e mettere in campo azioni pratiche di sensibilizzazione, istanza e ricerca di soluzione per tutti i problemi che si sono posti durante il periodo e che purtroppo, per lo spettacolo dal vivo, dalla formazione al professionismo, vedrà i suoi effetti devastanti prolungarsi per molto tempo. Le scuole di danza presenti sul territorio cittadino e della provincia mettono in campo le proprie energie per comunicare la voglia di ripresa, la forza di una passione, l'energia vitale di un'arte che vuole ripartire ad ogni costo, pure in mezzo al deserto legislativo che la circonda. La serata proposta rappresenta una vera e propria “sfida” in questo momento dell'anno nel quale, si sta faticosamente avviando l'anno accademico. Essa vuole essere una proposta di spettacolo, diversa da quella dell'anno scorso, dove saranno presentate sul palco gli allievi, che con tanta passione e abnegazione hanno portato avanti un anno accademico, quello 2020-2021, quasi totalmente in DaD. #Insieme per la danza, II edizione, racconta il percorso del gruppo, dall'emergenza della chiusura, alla partecipazione alla Giornata Internazionale della Danza, alla petizione che ha visto la firma di ben 87 realtà di danza di Salerno e provincia, dallo spettacolo in omaggio a “Ezio Bosso” fino alla difficile gestione della riapertura e ripresa. Un inno gioioso alla voglia di danzare che non si è mai fermata e che, nonostante tutto, verrà fuori con tutta la sua forza vitale, ancora una volta!

Le scuole partecipanti:

Danza e danza di Adele Ariano My dance di Alessandra Autuori

New Ballet di Maria Rosaria Bacco

Dance Studio di Luc Bouy-Gaetano Petrosino- Daniela Buscetto

Studio danza di Maria Cardamone

Abracadanza di Stefania Ciancio

Studio dance di Annamaria Clarizia e Rosario D’Urso

Balance di Alessia Scermino e Serena D’Amore

Scuola di danza di Loredana Di Filippo

DanzAmi di Roberta Dipino e Ketty Lanzara I

l Balletto di Federica Ferri

La mia danza… Fiorella Iaccio