Giunta quest'anno alla sua 23esima edizione, la Mostra della Minerva è uno degli appuntamenti più attesi della primavera salernitana ed in generale di tutto l'anno.
Un'esplosione di piante, fiori, colori e "quanto fa giardino", che attira ogni anni numerosissimi visitatori, tra esperti del settore e semplici appassionati, cittadini e tursiti, che approfittano dell'occasione anche per godere di una Villa Comunale vestita a festa e dall'incomparabile bellezza.
La manifestazione, come sempre organizzata dall'Associazione Hortus Magnus con il Patrocinio del Comune di Salerno, quest'anno si terrà nei giorni 11,12 e 13 aprile.
Tra vivaisti selezionati provenienti da ogni parte d'Italia, arredi e complementi da giardino, converasazioni a tema botanico, attività ludiche, visite guidate sul territorio, dimostrazioni e laboratori, la Mostra offre come sempre un vasto e ricco programma, con la presenza di oltre 90 stand.
Si parte venerdì 11 aprile alle ore 15.00 con l'inaugurazione della mostra-mercato: previsti i saluti delle autorità, l'accoglienza dell'Istituto Alberghiero "Roberto Virtuoso" di Salerno, l'esibizione dell' "Alìa String Quartet".
Chiusura della mostra al pubblico alle ore 20.30.
Nei successivi giorni di sabato 12 e domenica 13 la mostra apre alle ore 9.00 per chiudere al pubblico sempre alle ore 20.30.
Ulteriori informazioni sul sito dell'associazione Hortus Magnus.