Dal 7 dicembre sarà di nuovo possibile conusultare e prendere in prestito i libri, tramite appuntamento.

Lunedì 7 dicembre 2020, la Biblioteca Provinciale e la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte riprendono ad erogare i servizi al pubblico di prestito, consultazione, informazioni bibliografiche, riproduzioni.

“Riapriamo la nostra Biblioteca provinciale alla consultazione libraria – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – oltre che ovviamente a servizi di prestito, informazioni bibliografiche e riproduzioni. L’accesso sarà consentito a un massimo di 18 persone e solo su prenotazione, inviando la richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica: biblioteca@provincia.salerno.it (Biblioteca Provinciale) museibiblioteche@provincia.salerno.it (Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte).

Voglio sottolineare la particolare attenzione che la Provincia di Salerno ha dedicato alla sicurezza e protezione sia del nostro patrimonio librario che dei fruitori. Per esempio i volumi dati in prestito, alla restituzione, vengono posti in isolamento preventivo per almeno 15 giorni, quindi non sono subito disponibili per altri prestiti. Non potendo sanificare fondi documentari e collezioni librarie, vengono messi in quarantena i libri. Inoltre abbiamo predisposto l’installazione di modernissime colonnine termoscanner anti-Covid all’ingresso dei nostri luoghi culturali e quindi anche della Biblioteca. Le nostre Biblioteche provinciali, di cui abbiamo incrementato il patrimonio con l’acquisto di nuovi preziosi volumi proprio in questi ultimi giorni, fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica stanno facendo i salti mortali per mantenere attivo un servizio fondamentale per tutta la città e il nostro territorio." 

 

07/12/2020

La biblioteca Provinciale riapre