Avviso nazionale rivolto ai giovani creativi under 35, finalizzato alla realizzazione di un intervento artistico site-specific che trasformerà uno spazio sottoutilizzato della città di Salerno in un playground di comunità

C'è tempo fino al 20 luglio per rispondere alla call for artist "TAKE BACK YOUR SPACE"
Un avviso nazionale rivolto ai giovani creativi under 35, finalizzato alla realizzazione di un intervento artistico site-specific che trasformerà uno spazio sottoutilizzato della città di Salerno in un playground di comunità. La call è rivolta ad artisti, designer e illustratori under 35, interessati alla realizzazione di un intervento di arte urbana in un grande spazio sottoutilizzato di Salerno a ridosso del mare.
L’artista o il gruppo selezionato riceverà un premio complessivo di € 7.500. Il progetto vincitore dovrà essere realizzato a Salerno, dall’1 al 7 agosto 2022 presso Piazzale Salerno Capitale, a pochi passi dal mare. La giuria sarà composta da artiste e professionisti esperti di arte e rigenerazione urbana.
Clicca qui per scaricare la call: https://bit.ly/3yEuuOm

La call è organizzata da Pessoa Luna Park ONLUS nell’ambito del progetto “Salerno Punto Com - Punti di comunità creativi per l’innovazione sociale” promosso dal Comune di Salerno in partenariato con Blam Aps, Mappina Aps e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili” nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da ANCI. Il progetto “Salerno Punto Com” attiva la prima rete di Punti di Comunità nella Città di Salerno trasformando spazi sottoutilizzati in luoghi di aggregazione sociale e partecipazione culturale in cui favorire il protagonismo di giovani Under 35. I Punti di Comunità sono luoghi fisici in cui favorire il protagonismo dei giovani, esplorare nuove economie, sostenere la transizione ecologica, promuovere un nuovo welfare e moltiplicare le esperienze formative, artistiche e culturali in città, generando un modello replicabile in grado di autosostenersi.

È possibile consultare e scaricare l’ultima call di “Salerno Punto Com” sul sito ufficiale del progetto www.puntidicomunita.it. Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti basterà seguire le pagine Facebook Pessoa Luna Park e il canale Instagram Pessoa Luna Park.
Il progetto Salerno Punto Com è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili”, nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da ANCI. Il progetto è promosso dal Comune di Salerno in partenariato con Blam Aps, Mappina Aps e Pessoa Luna Park Onlus.

08/07/2022

TAKE BACK YOUR SPACE: call per artisti under 35