Nella giornata di ieri l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger ha partecipato ad una videoconferenza sulla Scuola Medica Salernitana nel corso della quale si sono sottolineate le interconnessioni tra quest'ultima e i principi, quanto mai attuali, della dieta mediterranea.

Tra gli altri, hanno partecipato il Console Generale di Hannover, Giorgio Taborri e il Vice Sindaco di Hannover Thomas Hermann.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Willburger – di un momento molto significativo di marketing turistico-culturale della città di Salerno in generale e anche per rilanciare i principi di grande attualità della prestigiosa Scuola Medica Salernitana per la quale abbiamo avviato la richiesta di candidatura all’Unesco con il Comune di Salerno come Ente capofila.

In questi giorni ad Hannover si sarebbe dovuto portare in scena il progetto “MEDIEVAL TIME: Dal Regimen Sanitatis alla Dieta Mediterranea, quando l’arte, il gusto e la cultura diventano spettacolo” di Elena Carmela Parmense e Gaetano Stella,  ma la pandemia ha fatto annullare ogni tipo di manifestazione. Il console, però, si è detto ben lieto di riprogrammare l’iniziativa in un momento più favorevole, ampliando anche il discorso sulla storia e la valenza della Scuola Medica Salernitana”.

20/11/2020

Scuola Medica Salernitana e dieta mediterranea