Il teatro è un affare serio e il balletto lo è ancora di più. Con questa idea ben chiara in mente, i ballerini dei Trocks lavorano duramente per bilanciare la loro tecnica di balletto con movimenti buffi, tutto per il divertimento del loro pubblico.
Conosciuti principalmente per le loro interpretazioni satiriche e affettuose dei cliché del repertorio classico, questi ballerini versatili combinano l’umorismo con abilità tecniche, creando performance che celebrano, scherniscono e danno nuova vita ai balletti che gli appassionati pensavano di conoscere e che i neofiti scoprono attraverso il linguaggio universale della risata.
I ballerini dei Trocks affrontano il compito unico e complesso di interpretare una delle loro due personalità, maschile o femminile, insieme al ruolo del balletto per cui sono stati scelti. Le loro interpretazioni sfaccettate portano profondità e sfumature a una serata di teatro vivace e divertente!
All’ironia si affianca una tecnica impeccabile in uno spettacolo di danza curato alla perfezione, eseguito da ballerini che, senza apparente fatica e difficoltà, volteggiano su scarpette da punta giganti con le loro solide fisicità maschili avvolte in vaporosi tutù. Interpretano tutti i ruoli possibili, trasformandosi in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane. Valorizzano e celebrano lo spirito della danza come forma d’arte, deliziando gli spettatori.
Nati nel 1974 in una sala “off-off- Broadway” dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”, i Trocks hanno presto conquistato la ribalta internazionale, e da oltre cinquant’anni sono ammirati da pubblico e stampa per l’originalità e per il loro eccellente spessore artistico.
Con le loro tournée hanno portato la loro arte e regalato momenti indimenticabili al pubblico in più di 660 città e 43 paesi in tutto il mondo. In Italia Les Ballets Trockadero de Monte Carlo presenteranno un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni in uno show che sarà sicuramente intenso, frizzante, divertente e leggero allo stesso tempo.
Un piacere per lo spirito e per gli occhi.
Let’s TROCKS!