130 spettacoli estivi

Il sindaco Enzo Napoli, accompagnato dagli assessori Antonia Willburger e Dario Loffedo ha tenuto un incontro con la stampa  e le assiociazioni culturali per fare il bilancio dell'Estate Salernitana. Un bilancio assolutamente positivo, non solo per i numeri, ma anche per il modello che nel difficile momento della cultura e dello spettacolo, è stato lodato a livello nazionale. 

I numeri, dicevamo, Centotrenta spettacoli in tre diverse location, duemilatrecento artisti coinvolti, ventitremilacinquecento spettatori. Nemeri che testimoniano sia la vivacità della scena artistica salernitana, sia la capacità di coinvolgere gli spettatori. La maggior parte degli spettacoli si sono tenuti a pagamento, e questo ha portato a un incasso di centosessantamila euro, soldi che sono andati alle associazioni e agli artisti e hanno segnato un contributo dell'Amministrazione Comunale - che si è accollata le spese -  non di tipo assitenziale. Un'esperienza di successo, che si è svolta in totale sicurezza, anche per la gestione di un protocollo sanitario che rappresenta anch'esso un esempio da replicare. 

16/10/2020

Estate Salernitana - Un grande successo

Newsletter

Iscriviti
Iscriviti

La newsletter di Salerno Cultura contiene informazioni e segnalazioni su eventi, attività e iniziative organizzate o sostenute dal Comune.